FTIA
Via Linoleum 7 | 6512 Giubiasco | Tel. 091 850 90 90 | mail

Chi siamo

bambina in carrozzina, sorridente

Dal 1973 la Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA) partecipa alla realizzazione di una società più rispettosa delle esigenze delle persone con andicap. Promuove e favorisce la loro integrazione in Ticino operando contro l’emarginazione e migliorando la loro condizione sociale, culturale ed economica, creando occasioni di occupazione, realizzando e gestendo strutture e servizi adatti, organizzando attività sportive, ricreative e sociali. È pure attiva nell’abbattimento di barriere architettoniche e mentali e nel superamento della paura della diversità.

La FTIA – ente di pubblica utilità senza scopo di lucro, è finanziata con contributi pubblici, collette, donazioni e dalla vendita di prodotti commerciali. Sostiene iniziative utili al conseguimento della parità di diritti, colma le lacune causate da diversità, reali o presunte, offrendo a persone con andicap fisico e con difficoltà motorie opportunità per condurre una vita normale. 

News

Rapporto Annuale FTIA

É disponibile il rapporto annuale FTIA 2015.[leggi]

Evento: Sport, Tecnologia & Disabilità

Lugano, venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 18.00 Venite a scoprire la tecnologia come file rouge fra sport e disabilità ma non solo: la tecnologia come mezzo per semplificare la quotidianità, incentivare a praticare nuovi sport,...[leggi]


Filmati

2013: Una vela anche per me
2013: Una vela anche per me
2013: 40 anni per l'integrazione
2013: 40 anni per l'integrazione
FTIA: per l'integrazione
FTIA: per l'integrazione